La Classica Tunaria, Porto Palma, Sardegna
Sabato 23 novembre, a Porto Palma, Arbus, in Sardegna, si è svolta la terza edizione de La Classica Tunaria, valevole come Campionato Italiano assoluto di Sup Wave FISW Surfing. Tra gli atleti in gata, provenienti da tutta Italia, i nostri Gianmarco Brunetti (categoria Open) e Matteo Paoli (categoria Juniores).
Le gare sono iniziate già dalla mattina, alle 9, con 4 heat maschili di 25 minuti. Alle 11.30 è stata poi disputata la prima semifinale maschile, con Gianmarco e Matteo in gara con altri due atleti. Subito dopo, alle 12, si è svolta la seconda semifinale con gli altri quattro atleti qualificati.
Gianmarco si è qualificato per la finale, che si è disputata alle 14, dove ha gareggiato con altri tre atleti: Nika, Geracitano, Maurandi. La gara è durata circa 30 minuti, in condizioni di onde di 1,8 metri quasi senza vento. La classifica finale vede il primo posto di Leonard Nika, con Marco geracitano secondo e Mario Maurandi terzo classificato.
Una menzione la merita Matteo Paoli che, nonostante gareggiasse con altri quattro atleti nella categoria Juniores, grazie alla Wild Card concessa dalla Federazione per meriti sportivi, ha potuto misurarsi direttamente in categoria Open contro i più forti atleti italiani.
I nostri più sinceri complimenti a Matteo e Gianmarco per il risultato, ma soprattutto per contribuire a rappresentare il nostro Circolo durante questi eventi così importanti!