Corso Croce Rossa Conduttori e Operatori moto d’acqua

Domenica 21 Aprile si è svolta, presso il Circolo Nautico Donoratico, la lezione pratica del corso per conduttori e operatori di moto d’acqua organizzato dalla Croce Rossa, Comitato Locale di Donoratico.
La mattinata è iniziata alle 8:00 presso Il Centro CRI di protezione civile provinciale con una lezione teorica sulla conduzione e manutenzione della moto d’acqua, soccorso del pericolante cosciente e incosciente, manovre di equilibrio e simbiosi conduttore-operatore.
Alle ore 12, presso le strutture del Circolo Nautico è stata preparata la lezione pratica del corso. Per le prove in acqua sono state utilizzate 2 moto d’acqua del Comitato Locale di Donoratico e Ponte a Egola attrezzate rispettivamente di barella semirigida e rigida, i conduttori e gli operatori hanno effettuato manovre di conduzione e recupero del pericolante appresi nella lezione teorica sotto la sorveglianza dell’istruttore del corso.
Le condizioni meteo hanno reso molto realistici gli scenari di intervento e il vento di scirocco ha colorato il cielo con le vele dei kitesurf.